24 nov 2018

Un tema poco discusso quello della sicurezza informatica, ma che allarma sempre di più visto anche i recenti fatti di cronaca.

Rapporto CLUSIT 2018 sulla sicurezza ICT, aggiornato al 1°semestre 2018, evidenzia che gli attacchi informatici gravi manifestano una crescita in rapida progressione: sono ben 730 nel 1°semestre 2018 (+ 31,77% rispetto al semestre precedente). Erano complessivamente 1.127 a livello mondiale nel 2017 (+7% rispetto al 2016).

Nel 2016 e nel 2017 , come puoi leggere dal rapporto CLUSIT, gli attacchi informatici in Italia sono cresciuti esponenzialmente, tanto che il 15 novembre 2018 alcuni Hacker sono riusciti a mettere in ginocchio l'intero sistema giudiziario Italiano!

TIM SAFE WEB è un servizio veramente interessante e poco costoso, ma che può davvero fare la differenza in tema sicurezza per la tua azienda.


COS'E' E COME FUNZIONA?

Tim Safe Web è un servizio di sicurezza aziendale di TIM in grado di bloccare l’accesso a siti potenzialmente malevoli da parte di tutti gli utenti che utilizzano la linea dati sulla quale è attivo il servizio.

Lavora direttamente sul DNS, è qui che interviene TIM SAFE WEB ,se ritiene il sito webpotenzialmente pericoloso, blocca il sito avvisando l'utente!

Ecco le principali tipologie di attacchi che si verificano ogni giorno:

  • Il Cybercrime (la cui finalità ultima è sottrarre informazioni, denaro, o entrambi) è la prima causa di attacchi gravi a livello mondiale, pari al 80% degli attacchi complessivi con una crescita del 35% rispetto al 2H 2017;

  • Il Cyber Espionage (spionaggio con finalità geopolitiche o di tipo industriale) cresce in modo impressionante: + 69% rispetto al semestre precedente;

  • Diminuiscono ulteriormente Hacktivism e Information Warfare.


Con TIM SAFE web :

  • Riduci il rischio di attacchi informatici nei computer della tua azienda

  • rispetta la tua privacy

  • compatibile e complementare ad antivirus, o altri servizi di sicurezza informatica


Guarda il Video  di approfondimento sul servizio TIM safe Web di Marco Montemagno:
 

TIM SAFE WEB AL 02/12/2018 HA BLOCCATO QUASI 450.000.000 POTENZIALI ATTACCHI !

VUOI ATTIVARLO SULLA TUA LINEA? POTRESTI AVERLO INCLUSO NEL PREZZO!
RICHIEDI UNA CONSULENZA ORA, RISPARMI E NAVIGHI AL SICURO!