1 feb 2022

Lo sapevi che nel 2019 il 74% delle aziende ha subito un attacco informatico? La sicurezza dei dati è uno degli aspetti più importanti di un’impresa, ed è fondamentale adottare una protezione adeguata.

Gli attacchi da parte di malware e phishing sono particolarmente pericolosi quando l’azienda non protegge i suoi punti più deboli, gli endpoint, cioè PC, tablet, smartphone e in generale tutti i device che si connettono alla rete.

È in questi casi che la sicurezza dei dati viene messa in pericolo. Gli hacker sanno che è più facile attaccare una rete, mettendo in pericolo la sicurezza informatica aziendale, attraverso i suoi endpoint e approfittandosi di un «complice interno»: il 48% degli hacker aggira le difese degli endpoint anche grazie agli errori dei dipendenti.

La sicurezza delle informazioni di proprietà dell’azienda viene così messa a repentaglio e riparare è molto più difficile e dispendioso di prevenire.

È necessario un lavoro di prevenzione che salvaguardi la sicurezza dei dati, così da bloccare il comportamento dannoso appena viene rivelato.

Guarda qui il video https://www.youtube.com/watch?v=MaQOu3J25BA  

 

Soluzioni di Sicurezza tim BUSINESS: TIM Safe Web Enterprise

TIM Safe Web Enterprise è la nuova offerta di sicurezza Internet in grado di proteggere dalle più diffuse e dannose minacce informatiche legate alla navigazione web. È rivolta alle Aziende con più di 25 utenti, anche multisede, sia nazionali che estere, con funzionalità di protezione continua contro malware, phishing e callback di comando e controllo, ovunque si trovino gli utenti.

Il servizio opera esclusivamente a livello DNS, verificando che l’indirizzo richiesto non sia classificato come pericoloso, prima di stabilire la connessione al sito internet. Nel caso in cui la destinazione sia ritenuta dannosa, il browser è reindirizzato verso una pagina di protezione che informa l’utente della pericolosità del sito, rendendolo inaccessibile per motivi di sicurezza.


Il contenuto del traffico dati del cliente non viene esaminato in alcun modo, garantendo il rispetto della privacy e delle regolamentazioni previste dal GDPR.

Oltre alle funzionalità già previste per TIM Safe Web, TIM Safe Web Enterprise offre rilevanti caratteristiche aggiuntive:
Compatibile con servizi di protezione perimetrale pre-esistenti nell’azienda
Funzionalità di protezione della navigazione su qualsiasi device disponibili in base alla configurazione
Funzionalità di “DNS content filtering” per bloccare la navigazione su determinate categorie di siti
Reportistica evoluta, sia aggregata, sia dedicata all’Azienda
Protegge anche utenti che utilizzano smartphone fuori dalla copertura wi-fi aziendale, con le opportune configurazioni e gestione da piattaforma di MDM (Mobile Device Management) di cui il cliente deve dotarsi
È integrabile con l’Active Directory

Articolo redatto dal mondodigitale, rivista digitale di TIM Business


RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA DAL CONSULENTE TIM BUSINESS CERTIFICATO PER VALUTARE INSIEME LE AZIONI DA INTRAPRENDERE PER RENDERE LA TUA AZIENDA PIU' SICURA