14 mag 2018

Navigando nel WEB ci imbattiamo sempre più in Malware, phishing e virus in genere, mettendo a rischio i nostri dati personali, le nostre password i nostri metodi di pagamento.

Vi è mai capitato di aprire una mail di Aruba che vi chiede di pagare una fattura? o un corriere che vi deve spedire un pacco? ecco questi sono attacchi informatici per rubarvi i vostri dati sensibili!

Per tutti i clienti TIM arriva in aiuto TIM SAFE WEB!


Le funzionalità TIM Safe Web operano a livello DNS (Domain Name System) e intervengono prima che venga stabilita la connessione al sito!
Per essere più chiari, quando un dispositivo connesso in rete  chiede di accedere a un sito WEB, la richiesta di accesso è "mediata" dal DNS di TIM Safe Web che verifica se il sito è  pericoloso. Nel caso il sito sia ritenuto pericoloso il browser si indirizza verso una pagina di protezione che informa che il sito  non è accessibile per motivi di sicurezza.

Stessa cosa per le mail "pericolose", arriveranno nella nostra casella di posta, ma quando clicchiamo sul link TIM SAFE WEB ci protegge informando che il sito non è accessibile!

Questo servizio ha un costo di 3€ al mese, ma può salvarvi da molte situazioni spiacevoli! E in realtà potresti averlo anche incluso nel prezzo! 

Puoi approfondire le funzionalità di TIM SAFE WEB CLICCANDO QUI 


Se hai bisogno di una consulenza, contattami!