7 mag 2022

Chiamano a tutte le ore del giorno, con numeri di cellulare, con numeri fissi italiani o stranieri... sai bene di chi sto parlando!
Dei famigerati e tanto odiati dagli imprenditori italiani Call center

A tal proposito ricorda che TIM Business non ti chiama per farti offerte commerciali se non hai richiesto tu tramite area clienti il ricontatto.

Al 99,9% sono agenzie di telemarketing che cercano di cambiarti contratto inserendo qualche servizio nascosto che tipicamente serve SOLO ad aumentarti il costo della fattura! Quindi se ti sta contattando un call center spacciandosi per TIM Business, contattami subito per verificare la proposta commerciale che ti hanno inviato!


Dopo questa doverosa premessa, finalmente diventerà LEGGE il provvedimento già pubblicato nella gazzetta ufficiale, che tutela i consumatori dai call center selvaggi: finalmente lo STOP alle chiamate di disturbo!

 

Cos'è il registro pubblico delle opposizioni (RPO) ?

E' un' elenco pubblico, a cui è possibile iscriversi per non essere contattati da operatori di call center con finalità pubblicitarie e commerciali

All’articolo 7 il Decreto in gazzetta recita: “ciascun contraente può chiedere al gestore del registro che la numerazione della quale è intestatario, riportata o meno negli elenchi di cui all’articolo 129 del Codice, o il corrispondente indirizzo postale, riportato nei medesimi elenchi, siano iscritti nel registro per opporsi al trattamento di tali dati per fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, effettuato mediante operatore con l’impiego del telefono o della posta cartacea nonché mediante sistemi automatizzati di chiamata o chiamate senza operatore”.

Iscrivendosi al registro da fine luglio vengono quindi annullati tutti i consensi dati in precedenza a siti web ed aziende in generale.
Gli operatori di call center dovranno quindi consultare il registro pubblico delle opposizioni prima di iniziare qualsiasi campagna marketing su liste profilate di clienti.

 

Come fare per iscriversi?

per iscriverti all'RPO (attualmente riservato ai numeri FISSI ma da luglio esteso anche ai numeri di cellulare) puoi:

  • Contattare il numero verde dedicato, 265265 fornendo tutti i dati richiesti.

  • Via email tramite indirizzo abbonati.rpo@fub.it inviando questo modulo: MODULO REGISTRO PUBBLICO OPPOSIZIONI

  • Tramite PORTALE WEB al sito ufficiale del registro pubblico delle opposizioni, tramite questo modulo di iscrizione: ISCRIZIONE AL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI ONLINE


Se Sei un'azienda per qualsiasi altra esigenza o per effettuare la richiesta di iscrizione puoi contare su di NOI! 

Siamo il punto di riferimento di TIM Business in Italia e saremo lieti di seguire la tua azienda per qualsiasi esigenza!

 

Richiedi una consulenza GRATUITA!