8 ago 2022

Diventa anche tu Sponsor del Rally città di Scorzè!

Alex Silvestrini È sponsor ormai da tantissimi anni del Rally cittá di Scorzé, e si occupa assieme al Team del Rally di Scorzè della comunicazione e digital marketing dell’evento. 

 

Quest’anno sono state introdotte alcune novità a livello digital marketing per valorizzare sempre di più chi sostiene questo fantastico evento che da 19 edizioni porta migliaia di appassionati a Scorzè.

Vediamo nel dettaglio la visibilità generale che può offrire questo evento alle aziende che vogliono coltivare con noi questa passione.


Per prima cosa sono stati coinvolti gli esercizi commerciali che più beneficiano della grande affluenza dei giorni di gara, ovvero Bar e pizzerie.
 

Grazie al supporto del nuovo sponsor Tecnico PRISMA snc di Mirano abbiamo fornito a tutti gli esercizi commerciali coinvolti striscioni, bandiere e adesivi identificativi, in modo da valorizzarli al massimo, con la dicitura “Official Partner”.

 

Gli “official Partners” sono stati inseriti in una mappa condivisa attraverso social, Flyer e Nel giornale del Rally per aiutare il pubblico a identificarli in modo sempre più marcato e renderli ESCLUSIVI

Le pagine social hanno prodotto il doppio dei risultati in termini assoluti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, grazie a grafiche accattivanti realizzate da Nicola Potente ( fotografo Ufficiale del Rally cittá di Scorzé) e Federico codato (grafico e designer di professione)

Anche le sponsorizzazioni a pagamento ed una costante attività di condivisione e presidio dei commenti / like /repost Stories hanno contribuito a far crescere la pagina in modo significativo.
 

È stato inoltre creato l’evento ufficiale Facebook della prova Spettacolo in base missilistica (prova speciale a pagamento, molto suggestiva perchè svolta in notturna) ed è stato sponsorizzato per 15 giorni, siamo riusciti a portare all’interno della Ex Base missilistica il doppio del pubblico rispetto all'ultima edizione di 3 anni fa.

L’evento ha avuto 154000 visualizzazioni ed oltre 3000 interazioni (parteciperò/mi interessa) su facebook.

I numeri dell'evento PS Base presso la ex base missilistica:

 

I biglietti sono stati venduti in prevendita per evitare affollamenti all’ingresso della base presso i nostri partner ufficiali. 


Prezioso valore aggiunto alla 19esima edizione del Rally cittá di Scorzé è la partnership con radio Stereocittà, radio molto importante a livello locale che ha offerto la pubblicitá del Rally città di Scorzé in radio dal 23/07 al 05/08 per 5 volte al giorno. 


Le visualizzazioni e la partecipazione del pubblico sui social è cresciuta molto rispetto all'anno scorso, me se guardiamo il balzo fatto dal 2020 ad oggi è davvero impressionante:

CONFRONTO 2022 VS 2020:



CONFRONTO 2022 VS 2021:
Infografica Facebook + instagram periodo dal 11/07 al 08/08 confronto con i 2021




i post che hanno ricevuto più visualizzazioni dell'intero evento 2022 (in crescita) hanno ricevuto oltre 14000 visualizzazioni! eccone alcuni esempi:

Post Ringraziamento Base missilistica 



Post elenco iscritti
 



Il post della vittoria di Gianpaolo Bizzotto e Sandra Tommasini



Anche il sito Web è cresciuto di quasi il 7% come sessioni di accesso, mentre il pubblico è cresciuto del 12%, quasi 25000 persone hanno visitato il sito rallydiscorze.it.
Il 14% del pubblico è atterrato nel sito grazie a Facebook e instagram (canale social) anche se abbiamo cercato di dare tutte le informazioni su Facebook in modo che l'utente non uscisse dalla piattaforma. 

Infografiche Sito Rally di Scorzè:






L'edizione 19 del Magazine del Rally di Scorzé con tutti gli sponsor è stato stampato in 200000 copie e consegnato ai tantissimi spettatori che lo attendevano. 

clicca qui per leggere il magazine 2022


Da domani incominceranno i post di ringraziamento a tutti gli sponsor dell'evento, la visibilità Web dei partner per noi è fondamentale.

in questo articolo pubblicheremo man mano le visibilità dei prossimi post sul Web!



VUOI DIVENTARE PARTNER DELL'EVENTO? CLICCA QUI! 


CONFRONTO 2022 VS 2020

CONFRONTO 2022 VS 2021:
Infografica Facebook + instagram periodo dal 11/07 al 08/08 confronto con i 2021

Oost che hanno ricevuto più visualizzazioni dell'intero evento 2022 (in crescita) hanno ricevuto oltre 14000 visualizzazioni! eccone alcuni esempi: