18 mag 2023

Verifica in tempo reale la posa della fibra di Fibercop!

Verifica con un click se nella tua zona hanno iniziato i lavori di posa FIBRA Ottica di TIM Business!

Grazie al sito di Fibercop, azienda controllata da TIM Business che si occupa di posare la fibra ottica in Italia, puoi verificare se nella tua zona verrà implementata la nuova Fibra FTTH fino a 10 gigabit di TIM Business, prima azienda in Italia a introdurre la tecnologia FTTH fino a 10 gigabit.

E' molto importante verificare periodicamente se la tua zona è coperta perchè potresti migliorare la velocità e le performance della tua connettività aziendale, risparmiando grazie agli incentivi messi a disposizione dal ministero dello sviluppo economico grazie al PNRR europeo.

Questi incentivi vengono denominati voucher governativi per aziende, e qui trovi le offerte TIM Business a cui puoi aderire migliorando la tecnologia della tua azienda.


Puoi verificare lo stato di avanzamento lavori collegandoti direttamente al sito Fibecop, inserisci il tuo indirizzo e il sistema ti darà informazioni sullo stato di avanzamento lavori. 

 

VERIFICA I LAVORI IN CORSO PER LA FIBRA QUI 

La copertura della fibra di TIM BUSINESS aumenta ogni giorno, grazie ai continui investimenti di TIM!

Se sono in corso i lavori contattami in modo da verificare periodicamente quando la fibra sarà vendibile presso il tuo indirizzo per attivarla tempestivamente!

I Vantaggi della Fibra TIM Business

  • Velocità e Prestazioni: La fibra ottica offre velocità di connessione molto più elevate rispetto alle tecnologie DSL o via cavo, consentendo alle aziende di trasmettere dati, video e voce in VOIP ad alta velocità e senza interruzioni.
  • Affidabilità: Grazie alla sua natura resistente agli interferenti e alle condizioni atmosferiche, la fibra ottica offre una connessione affidabile e stabile, riducendo al minimo i tempi di inattività e garantendo una connettività costante per le attività aziendali critiche.
  • Simmetria della Velocità: Con la fibra TIM Business, la velocità di upload e download è simmetrica, il che significa che gli utenti possono inviare e ricevere dati alla stessa velocità. Questo è particolarmente importante per le aziende che dipendono dalla condivisione di grandi file o dalla videoconferenza.
  • Scalabilità e progettazione: Le soluzioni fibra TIM Business sono altamente scalabili e possono essere facilmente adattate alle esigenze mutevoli delle aziende in crescita. È possibile redarre un progetto di fibra dedicata per aziende che hanno necessità di connettività particolari. Scopri l’approfondimento di FTTO e FIBRA DEDICATA qui
  • Supporto Tecnico Dedicato: TIM Business offre un supporto tecnico dedicato per le aziende che utilizzano la fibra ottica, garantendo una risoluzione rapida e efficiente dei problemi e un'esperienza utente ottimale.
  • Dismissione Isdn-rtg (reti tradizionali in rame) e passaggio al Voip: Grazie alla fibra puoi dismettere le vecchie linee, risparmiando sui costi e installando i nostri centralini in cloud, molto più performanti ed affidabili.
  • Piani Tariffari Personalizzati: TIM Business offre una gamma di piani tariffari fibra ottica personalizzati progettati per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende, inclusi piani con larghezza di banda garantita e servizi aggiuntivi comecentralini VoIP 
  • Installazione Professionale: TIM Business gestisce l'installazione della fibra ottica a cura di tecnici certificati TIM Business minimizzando i tempi di inattività.
Richiedi la tua consulenza gratuita dal consulente TIM Business Alex Silvestrini, troveremo insieme la miglior soluzione per la tua azienda! Grazie alla fibra di TIM Business avrai performance di ping molto basse, velocità in download e upload sorprendenti, oltre che livelli di affidabilità e assistenza PREMIUM.