19 nov 2016

#Chatfly #TIM Come combattere i colossi che vendono online (ad esempio Amazon?)

IL MERCATO OGGI, PERCHE' DOBBIAMO INVESTIRE NELLA VENDITA ONLINE E SOPRATTUTTO DA SMARTPHONE:

Oltre Il 77% degli utenti smartphone usa il proprio telefono durante il processo d'acquisto.

Dal 2004 al 2012 il fatturato dell’e-commerce in Italia ha conosciuto un incremento medio del 39% annuo. Il 2013 ha registrato, rispetto agli altri anni, la crescita più bassa del solo 6%, mentre il 2014 ha registrato un incremento dell’ 8% con un fatturato di circa 24,2 miliardi di euro.

Nielsen, attraverso il Connected Commerce Survey, ha studiato questa evoluzione, con l’obiettivo di individuare i motivi e le modalità di approccio all’e-commerce nel mondo. Lo ha fatto intervistando un campione di 13.000 individui in 24 nazioni diverse.

Dall’indagine emerge che fra gli italiani fruitori del web il 12% ha l’obiettivo esclusivo di acquisire informazioni sul prodotto, mentre il restante 88% anche quello di fare acquisti, dato inferiore alla media UE (95%), trainata da Francia (96%), Spagna (96%) e Gran Bretagna (99%). E’ interessante notare invece come i consumatori Italiani siano quelli che maggiormente acquistano prodotti oltreconfine superando in modo significativo la media europea (65%); sono infatti il 79% ad affermare di aver acquistato prodotti al di fuori delle mura domestiche negli ultimi 6 mesi.


CHATFLY  COME CI AIUTA? COS'E'? COME FUNZIONA?

CreI la tua App e la pubblichi nel Marketplace di Chatfly per interagire e coinvolgere i tuoi clienti su smartphone e tablet, e hai la possibilità di:

  • E-commerce: Consenti ai tuoi clienti di acquistare dall'App Mobile

  • Notifiche Push: Tieni aggiornati i tuoi clienti su nuovi prodotti e promozioni con le notifiche Push sul loro smartphone

  • Chat e caring cliente: Comunica con i tuoi clienti con la chat integrata per informazioni, prenotazioni articoli e appuntamenti

  • Portale Chatfly:Gestisci la tua App in modo semplice e intuitivo, analizza l’andamento delle vendite da PC o Tablet in qualsiasi momento

  • Passaparola: permetti ai tuoi clienti di condividere i tuoi prodotti, con un semplice click!!!


È facile! Basta accedere al Portale Chatfly e inserire le informazioni del tuo business, dei prodotti e servizi che vuoi esporre e le offerte che intendi proporre per creare un’App in poche ore e fidelizzare i clienti vicini e lontani.

Invita i tuoi clienti a scaricare l’APP utilizzando il contenuto del Kit Digitale di Benvenuto (banner da pubblicare sul sito e/o social, email pre-configurata) coinvolgendoli con le tue iniziative e promozioni.

Hai inoltre la possibilità di farti conoscere da tanti nuovi clienti grazie a diverse funzioni integrate su Chatfly: ricerca per parola chiave, categorie e “intorno a te” con la possibilità di far conoscere tutti i tuoi prodotti ad un pubblico sempre più ampio grazie all’APP.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO: --->    https://www.youtube.com/watch?v=2P39lzPlVPM

GUARDA IL VIDEO ILLUSTRATIVO DELL'APP---> https://www.youtube.com/watch?v=7kCnzNril_s

Anticipa i tuoi competitor e proiettati nell'era digitale!


Alex Silvestrini

3396511462

info@alexsilvestrini.com



Possiamo trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze con un piccolo contributo mensile chiamami per fissare un'appuntamento!