1 apr 2023

Gentile cliente, 

Nella bolletta TIM Business di Marzo o aprile 2023 troverai la comunicazione di un'aumento contrattuale di 2,90€ per mutate condizioni di mercato, per alcuni piani tariffari TIM Business Mobile.

ecco la comunicazione che troverai in fattura TIM Business

Nel biennio appena concluso siamo stati vicini ai nostri clienti ed alle loro imprese, garantendo il massimo impegno nel fornire il più alto livello di servizio possibile. Siamo oggi in uno scenario di mercato sempre più caratterizzato dal crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme tecnologiche, a cui si somma il significativo aumento del costo dell’energia e degli altri fattori produttivi, che tutti i settori stanno sperimentando da inizio 2022.

A partire dal 1° maggio 2023, per le mutate condizioni di mercato, il canone mensile per ciascuna linea interessata dalla modifica contrattuale avrà un costo di 1,9€ (IVA esclusa) al mese in più. I clienti interessati sono stati informati con un messaggio dedicato, nella fattura recapitata nel corrente mese di marzo 2023.

I clienti interessati hanno anche l’opportunità di richiedere gratuitamente, sempre a partire dal 1° maggio 2023, un aumento di 50 Giga al mese del traffico Internet incluso nella propria offerta, che potrà essere utilizzato in Italia ed in Europa.
In alternativa, si possono mantenere invariati costi e contenuti dell’attuale offerta, chiamando il Servizio Clienti 191, oppure accedendo alla sezione “Offerte per te” dell’Area Clienti del sito timbusiness.tim.it, entro il 30 aprile 2023.
Per richiedere i 50 Giga basta chiamare il Servizio Clienti 191, oppure accedere alla sezione “Offerte per te” dell’Area Clienti del sito timbusiness.tim.it.


I clienti interessati possono recedere dal contratto, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 maggio 2023, secondo le modalità di seguito indicate.


MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ ART. 98-SEPTIES DECIES, COMMA 5, DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, può essere esercitato tramite una delle seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 333 – 00054 Fiumicino Roma”

  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it

  • Chiamando il Servizio Clienti 191

  • Accedendo all’Area Clienti TIM BUSINESS

  • Presso i negozi TIM

In qualità di Consulente TIM Business certificato, ti guiderò personalmente a scegliere un nuovo piano tariffario idoneo alla tua attività, non incorrendo all'aumento sopra specificato! 


Se anche tu hai ricevuto questa comunicazione compila il FORM sotto, ti ricontatterò entro breve per valutare insieme le migliori offerte TIM Business per la tua attività