22 giu 2016

Fattura Digitale, è il servizio che consente di emettere fatture a norma di legge con conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche, così come normato nel DM 55 del 3 aprile 2013 e decreti e circolari successivi.
Dal 6 giugno 2014 infatti i Ministeri, le Agenzie fiscali e gli Enti Nazionali di Previdenza per legge accettano e potranno pagare solo Fatture Elettroniche e dal 31 Marzo 2015 anche le Pubbliche Amministrazioni Locali (DL n. 66 24 aprile 2014).
Dalla stessa data, non è più possibile inviare fatture direttamente alla Pubblica Amministrazione. Ogni fornitore di PA è obbligato ad utilizzare un sistema di fatturazione elettronica che provvederà ad inoltrare le fatture attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate alla Pubblica Amministrazione destinataria.
Fattura Digitale, gestisce anche le fatture in formato elettronico nell’accezione più ampia di documento fiscale (“fattura”) che sia scannerizzato o creato in formato pdf o altri formati immagine – ma non necessariamente XML – da scambiare tra privati.

VANTAGGI

Con Fattura Digitale, hai a disposizione:

un’interfaccia web semplice e intuitiva senza installare alcun software
il tracciamento dello stato delle fatture e delle notifiche del Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI)
la garanzia di un servizio sempre aggiornato alla normativa vigente
tutte le fatture in caso di controllo fiscale
Inoltre, per tutti i clienti di Fattura Digitale sarà possibile acquistare l’opzione “PROMO: 1.000 fatture a 1,5 €/cent cad.” con la quale si potranno avere 1.000 fatture a soli 15€ (1 centesimo e mezzo l’una) con un utilizzo senza limiti di scadenza.